Le attività di ricerca

La valutazione della preparazione degli studenti di Marketing - Corso Progredito tiene conto di due ambiti.

Il primo ambito riguarda la tradizionale valutazione a mezzo esame, volta a "misurare" la preparazione dello studente rispetto ai contenuti teorici appresi in aula.

Il secondo ambito riguarda la valutazione delle capacità dello studente nel mettere in pratica i concetti teorici appresi in un progetto di ricerca. TUTTI gli studenti devono partecipare alle attività di ricerca, che vengono svolte in gruppi formati da 3 o 4 studenti.

La valutazione complessiva, quindi, tiene conto del voto d'esame, nella misura del 70%, e del voto al progetto di ricerca, nella misura del 30%.

Ai componenti dei gruppi che presenteranno le migliori ricerche, inoltre, saranno accreditati due punti in più da cumulare al voto d'esame.

Maggiori dettagli saranno forniti nella prima settimana di corso. Gli studenti potranno scaricare dalla sezione "Download" la scheda di partecipazione all'attività di ricerca, oltre alla dispensa "La realizzazione di una ricerca di mercato", a cura di Nino Miceli. Tale dispensa contiene le direzioni principali per la realizzazione del progetto di ricerca, oltre al GANTT delle attività.